Marian Balcácer – Ruggine
La galleria “Lo spazio bianco” presenta in esclusiva italiana le opere della fotografa e artista contemporanea Marian Balcácer direttamente da Santo Domingo con una lunga storia Milanese.
Comunicato stampa
La galleria "Lo spazio bianco" presenta in esclusiva italiana le opere della fotografa e artista contemporanea Marian Balcácer direttamente da Santo Domingo con una lunga storia Milanese.
L’artista fa esplorazione della sua vita attraverso il rapporto con la ruggine e le sue scale di colore e asimmetrie.
Il significato profondo del tempo si propaga attraverso l’illuminazione e le sezioni rettangolari che immergono lo sguardo in un panorama intimo e vivibile.
La rigidità costruttiva riporta ai caratteri non deteriorati della memoria e dialoga con un essere sempre presente che si avvicina all’anima dell’artista e della donna. L’attore creativo è un contenitore che porta con sé l’umanità femminile della fotografa/artista. La ruggine è un elemento estetico sia materiale che onirico.
La mostra apre il venticinque di Maggio con un allestimento totalizzante votato alla ricerca di linguaggio. Abbiamo l’onore di presentare una mostra-esposizione “Assoluta”, un’occasione unica per entrare nella bellezza radicale e nello specchio luminoso di un’artista internazionale alimentata da energie centro-americane.
La mostra “Ruggine” ci mette di fronte un percorso equatoriale, lungo e divertente e ci consente di conoscere meglio il nostro sguardo interiore.