Marina Fulgeri – Passaggi
Marina Fulgeri crea opere minimalistiche. Spesso estremamente realistiche. Spesso estremamente metarealistiche. Con interventi che cambiano radicalmente la prospettiva su quanto raffigurato o fotografato.
Comunicato stampa
DISLOCATA riapre domenica 22 gennaio con l'inaugurazione di Passaggi, mostra personale di Marina Fulgeri.
Marina Fulgeri crea opere minimalistiche. Spesso estremamente realistiche. Spesso estremamente metarealistiche. Con interventi che cambiano radicalmente la prospettiva su quanto raffigurato o fotografato. Per lei si tratta di “ossimori visivi” cioè un unione di due elementi fortemente contraddittori riferiti allo stesso tempo ad una medesima realtà. “Oggetti che contraddicono se stessi ridefinendosi”.
In mostra saranno presentati i lavori più recenti di Marina Fulgeri: Times, composizione di tele lavate, cancellate dove quello che è rimasto è oramai indelebile, permanente, incancellabile. Horizons, strisce di colore acquerellate che ci ricordano un paesaggio, ma non lo definiscono. Gate, un cancello con un foro che permette il passaggio.
Infine, a partire dalle ore 17 del 22 gennaio, e per la sola giornata del 22 gennaio, sarà possibile visitare presso il TEATRO CANTELLI l'installazione Bright Gate, in cui gli ossimori visivi e le estensioni visive si ricollegano alla luce, cioè a quella componente che definisce il visibile, ciò che è dato vedere, conoscere.
L'evento è realizzato grazie al sostegno di Armilla - Incubatore del Centro Storico di Vignola, e al contributo del Comune di VIgnola.