Marina Rosenfeld – Production
Il progetto è frutto della collaborazione tra Standards e ALMARE, associazione fondata a Torino nel 2017 che si concentra sui linguaggi contemporanei che utilizzano il suono come principale medium artistico.
Comunicato stampa
Mercoledì 7 novembre, alle ore 21:30, gli spazi di Standards ospiteranno Production, performance dell'artista e compositrice newyorkese Marina Rosenfeld. Il progetto è frutto della collaborazione tra Standards e ALMARE, associazione fondata a Torino nel 2017 che si concentra sui linguaggi contemporanei che utilizzano il suono come principale medium artistico. Marina Rosenfeld esplora le possibilità delle pratiche sonore e performative sin dagli anni '90. I suoi lavori indagano le modalità e le implicazioni proprie nell'organizzazione di corpi, altoparlanti e pubblico presenti all'interno di uno spazio - partendo dal presupposto, non scontato, che ogni spazio è per sua natura uno spazio risonante.
Prima del live, alle ore 18, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti ospiterà un talk con l'artista.
Il lavoro di Marina Rosenfeld è stato presentato nella cornice di numerose istituzioni, festival e musei, inclusi il Museum of Modern Art, il Guggenheim Museum e il Park Avenue Armory di New York; il Whitney Museum (2002 e 2008), le biennali di Montreal (2016), Liverpool (2011) e PERFORMA (2009 e 2011; Holland Festival, Tate Modern, Stejdlijk Museum, Vienna Secession, Wien Modern e molti altri. I suoi progetti più recenti includono le mostre personali a Portikus (Francoforte) e al Bard Center for Curatorial Studies (New York), così come lavoro commissionati nell'ambito del progetto “Every Time A Ear Di Soun: documenta 14 Radio" (Atene e Kassel) e Donaueschingen Musiktage (Germania).