Mario Cresci – Fanne parte!

Informazioni Evento

Luogo
SALA SANTI FILIPPO E GIACOMO
Via Delle Battaglie 61/1, Brescia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
05/05/2018

ore 19

Generi
fotografia

Il progetto espositivo, risultato della collaborazione tra C.AR.M.E. ed il fotografo Mario Cresci, si è aperto con l’invito rivolto agli abitanti del Comune di Brescia a partecipare alla mostra, consegnando all’Associazione alcune immagini fotografiche – ritratti singoli o di gruppo – a cui sono affezionati, sottraendole per un breve periodo al loro ambiente domestico.

Comunicato stampa

FANNE PARTE!
Mario Cresci. Storie fotografiche che non sono solo la mia

L’Associazione culturale C.AR.M.E. è lieta di presentare:

FANNE PARTE!
Mario Cresci. Storie fotografiche che non sono solo la mia

Inaugurazione
Sabato 5 maggio, dalle ore 19.00
presso la Sala Santi Filippo e Giacomo
via delle Battaglie 61, Brescia

Il progetto espositivo, risultato della collaborazione tra C.AR.M.E. ed il fotografo Mario Cresci, si è aperto con l’invito rivolto agli abitanti del Comune di Brescia a partecipare alla mostra, consegnando all’Associazione alcune immagini fotografiche - ritratti singoli o di gruppo - a cui sono affezionati, sottraendole per un breve periodo al loro ambiente domestico.

Per tutto il periodo della mostra esse costituiranno una collezione temporanea e partecipata, all’interno della quale si collocherà l’installazione di Mario Cresci.
Tale istallazione sarà il risultato della relazione che il fotografo instaurerà con il materiale raccolto, appropriandosi di volti, figure e dettagli, vite passate, momenti più o meno recenti.

In FANNE PARTE! Mario Cresci. Storie fotografiche che non sono solo la mia, Mario Cresci utilizza e sperimenta linguaggi ibridi, che sono parte della sua lunga esperienza da visual designer e che ha potuto sviluppare in tanti anni di sperimentazione visiva all’interno dei linguaggi dell’arte, spostandosi dalla grafica fino alla decorazione.