Mark Cooper – Monferrato Earthscapes

Informazioni Evento

Luogo
LOCANDA DELL’ARTE
via Asilo Manacorda 3 15020 , Solonghello, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
15/10/2011

ore 16.30

Patrocini

realizzata con
patrocinio e promozione dell’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.

Artisti
Mark Cooper
Generi
fotografia, incontro - conferenza

Inglese naturalizzato in Monferrato, Mark Cooper è un’artista dotato di straordinaria sensibilità e particolare talento nell’osservare i tratti più suggestivi del paesaggio rurale, cogliendo le policrome geometrie che rilievi, corsi d’acqua e agricoltori tracciano sulla terra.

Comunicato stampa

abato 15 ottobre alle 16,30

INCONTRO MONFERRATOHearthscape LICET®

’vinarellista siciliano PIETRO BARBERA

’earthista anglo-monferrino MARK COOPER

Inglese naturalizzato in Monferrato, Mark Cooper è un’artista dotato di straordinaria sensibilità e particolare talento nell’osservare i tratti più suggestivi del paesaggio rurale, cogliendo le policrome geometrie che rilievi, corsi d’acqua e agricoltori tracciano sulla terra. I suoi spettacolari MONFERRATO EARTHSCAPES sono in esposizione a LOCANDA DELL’ARTE in galleria, la suggestiva cantina nell’ala settecentesca del palazzo, e nella veranda, l’antico fienile, che si affaccia sul panorama della distesa di colline e vigneti. Parallelamente all’esposizione di MONFERRATO EARTHSCAPES di Mark Cooper e insieme all’artista e ai partner di volta in volta coinvolti, LOCANDA DELL’ARTE propone eventi ed escursioni per ampliare lo sguardo negli orizzonti aperti dalla visuale dell’artista, entrare in contatto con il genius loci e proiettarsi nelle prospettive del cuore del territorio.

MONFERRATOHearthscape LICET®

15 ottobre - h. 16,30 : LOCANDA DELL’ARTE, via Asilo Manacorda 3 - 15020 Solonghello, AL

In mattinata a Palazzo del Gusto di Nizza Monferrato si inaugura l’esposizione di Bevevano i nostri padri, che Mark Cooper ha allestito insieme all’amico Ando Gilardi. Nella stessa giornata dalla Sicilia arriva il vinarellista Pietro Barbera, che nella galleria-cantina di LOCANDA DELL’ARTE alle 16,30 incontra l’earthista anglo-monferrino e gli appassionati di arte ed enologia a cui, nel corso dell’evento, dedicherà le proprie opere dipinte per l’occasione.