Marta Anatra – The big green
Dopo la presentazione del progetto the.green.architect, avvenuta nel giugno scorso, dove l’artista si fece portavoce della difesa/protezione dei ficus presenti alla ex-caserma Trieste di Cagliari, per portare a conoscenza della situazione la collettività tramite un’azione narrativa e visuale grazie al supporto video/audio, torna al MEME Marta Anatra con la seconda tappa del suo progetto: The big green.
Comunicato stampa
Dopo la presentazione del progetto the.green.architect, avvenuta nel giugno scorso, dove l'artista si fece portavoce della difesa/protezione dei ficus presenti alla ex-caserma Trieste di Cagliari, per portare a conoscenza della situazione la collettività tramite un'azione narrativa e visuale grazie al supporto video/audio, torna al MEME Marta Anatra con la seconda tappa del suo progetto: The big green.
Inarrestabilmente immutabile nel suo mutamento, il grande verde si impone nella ricerca dell'artista come a ripetere la sua esistenza fra travi, cemento e mattoni della ex-caserma, una presenza costante che reagisce alla negatività della sua distruzione/morte.
Interventi pittorici su fotografia, di grandi e piccole dimensioni, in collaborazione con Alessandro di Nardo (S'Umbra), video e un allestimento sonoro realizzato in collaborazione con Fabrizio Frisan.
Giovedì 23 Febbraio e Martedì 28 Febbraio alle ore 18:00 sarà inoltre proiettato il Trailer del documentario "L'Architetto Verde", ancora in fase di lavorazione. La proiezione è finalizzata alla ricerca di finanziamento.
In collaborazione con:
Poxart.it – Portale per l'Arte Contemporanea in Sardegna
Associazione Progetto Contemporaneo
Studio grafico Cabòri soluzioni creative
Disponibili pubblicazioni Soter Editrice