Martina Ferrari – Trip the Light Fantastic

Informazioni Evento

Luogo
VOLVO STUDIO MILANO
Viale della liberazione ang, Via Melchiorre Gioia, 20124 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Il progetto espositivo sarà visitabile tutti i sabato, dalle 10 alle 19

Vernissage
18/02/2025
Artisti
Martina Ferrari
Generi
arte contemporanea, personale

Un progetto site-specific per Volvo Studio Milano in cui l’artista trasforma lo studio in un dispositivo sensoriale attraverso sovrapposizioni di immagini, trasparenze, interventi e installazioni.

Comunicato stampa

Viasaterna è lieta di presentare Trip the Light Fantastic di Martina Ferrari, progetto site-specific per Volvo Studio Milano in cui l'artista trasforma lo studio in un dispositivo sensoriale attraverso sovrapposizioni di immagini, trasparenze, interventi e installazioni. Ferrari sovverte la lettura dell’ambiente, creando un'esperienza di continua oscillazione tra realtà e rappresentazione.

Il titolo della mostra prende spunto da un’espressione che significa “danzare” ed è anche il titolo di una canzone dei Greta Van Fleet. Nella loro musica, il concetto di danza si trasforma in un viaggio attraverso tempo e spazio, un movimento vorticoso che trascende la materia e sfida la percezione.

Ad accogliere i visitatori negli spazi interni di Volvo Studio Milano, vi saranno stampe su materiali traslucidi che ridefiniscono il confine tra interno ed esterno e, proseguendo nella Sala Meeting, un'installazione site-specific che racchiude fotografie scattate all'interno degli spazi dello Studio. Il progetto della giovane artista per gli spazi di Volvo Studio innesca paesaggi in cui realtà e illusione si confondono.