Martina Roberts – Il tempo interiore
La ricerca di Martina Roberts rivolta prevalentemente alla pittura e al disegno è fatta di trasparenza, leggerezza e liquidità.
Comunicato stampa
La ricerca di Martina Roberts rivolta prevalentemente alla pittura e al disegno è fatta di trasparenza, leggerezza e liquidità.
Le opere in mostra sono carte sottili, fragili, ricordano il vetro e la seta, a volte sono incise come se in questi tagli si potesse proseguire il viaggio in altri spazi, per esplorare luoghi sconosciuti.
L‘indagine nell’inconscio e nel mistero umano è da sempre al centro del lavoro; si rivela facendo emergere immagini, tempi e luoghi che lasciano spazio all’interpretazione.
“Con fresca genuinità, questa flâneuse della quotidianità, incantata dal particolare, amante più dei vuoti che dei pieni, attenta a un equilibrio compositivo che bilanci le scarne campiture e le tenui ma vivaci cromaticità, sembra volerci condurre per un mondo diverso, un mondo che pare più non appartenerci, schiacciati come siamo dal peso di un’esistenza greve e apparentemente senza via d’uscita.“ Franco Gordano
Martina Roberts è nata a Torbay (UK) nel 1970, vive e lavora a Bologna. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e attualmente insegna design del tessuto all’Accademia di Belle Arti di Rimini. Ha esposto in spazi pubblici e privati in Italia e all’estero.