Massimo Vitali / Salvatore Astore
due mostre personali: MASSIMO VITALI. Ti ho visto e SALVATORE ASTORE Gli occhi della Scultura.
Comunicato stampa
Mazzoleni Torino è lieta di annunciare martedì 12 aprile dalle ore 17.00 alle ore 22.30, il vernissage delle due mostre personali: MASSIMO VITALI. Ti ho visto e SALVATORE ASTORE Gli occhi della Scultura.
Nell’estate del 1994, Vitali scatta la sua prima fotografia in spiaggia a Marina di Pietrasanta (in allegato). È l’inizio di una fortunata serie, che nei decenni lo ha consacrato come uno dei maggiori fotografi sulla scena internazionale.
A partire da questo litorale inedito, il percorso espositivo si snoda attraverso tre decenni di attività, spaziando dalle fotografie storiche a quelle più recenti del 2020, dai paesaggi urbani a quelli naturali, selvaggi e incontaminati.
-
Le sculture di Astore parlano dell’Uomo nel senso più ampio e profondo dell’espressione e della relazione fra uomo e mondo. Questa è la capacità di eloquenza formale che giunge a noi dopo quarant’anni di ricerca, ancora, come negli anni ’80, mantenendo un proprio linguaggio formale. L'esposizione sarà l’occasione per scoprire nuove sculture prodotte appositamente per la mostra unitamente a un’accurata selezione di lavori realizzati dagli anni ’80 ad oggi.