Master Progettare cultura
Open Lecture: Interventi d’arte, cultura e design per città, imprese e territori.
Comunicato stampa
Per chiudere l’anno in corso Andrea Zegna, curatore del progetto ALL’APERTO, dialogherà con il professor Francesco Tedeschi e Gabi Scardi, docenti del master, a proposito di interventi artistici negli spazi urbani.
Promosso dalla Fondazione Zegna, il progetto ALL’APERTO (a cura di Andrea Zegna e Barbara Casavecchia) nasce con l'intento di rendere più fruibile l'accesso all'arte contemporanea e ai suoi valori. Dal 2008 sviluppa nell’area attorno a Trivero una serie di opere permanenti realizzate “su misura” da autori di calibro internazionale, che si rivolgono alla collettività.
Fra gli artisti coinvolti: Daniel Buren, Alberto Garutti, Stefano Arienti, Roman Signer, Marcello Maloberti e Dan Graham nell’ultima edizione con il suo Two Way Mirror / Hedge Arabesque, un grande padiglione in acciaio e vetro a riflessione differenziata collocato nella Conca dei Rododendri dell’Oasi Zegna con il quale l’artista invita il pubblico ad attivare nuovi sguardi sul paesaggio
OPEN LECTURE
Master Progettare cultura
Interventi d’arte, cultura e design per città, imprese e territori
Incontro con Andrea Zegna, curatore del progetto All’Aperto della Fondazione Zegna, e Gabi Scardi, curatrice e docente del master.
Introduce Francesco Tedeschi, direttore del master Progettare cultura