Material Light
Material Light parte da una premessa alquanto difficile. Dalla volontà di due artisti tra loro diversi, quasi antitetici, di incontrarsi e di dialogare alla ricerca di punti di contatto, pur sempre mantenendo la propria autonomia concettuale ed espressiva.
Comunicato stampa
L'associazione culturale Rosa dei Venti, con il patrocinio della Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno ed il comune di Grottammare, in collaborazione con la Galleria Opus e il MIC di Grottammare, ha il piacere di annunciare l' evento Material Light, doppia personale di Tania Peli e Marco Lodola.
La vernice inaugurale è fissata per il giorno martedì 16 luglio 2013 a partire dalle ore 19,00 presso il MIC di Grottammare. Dal 22 luglio fino al 16 agosto 2013 la mostra sarà poi visitabile presso gli spazi della galleria Opus.
Marco Lodola lavora con la luce. Materia immateriale; intangibile finché non riesce a catturarla ed ingabbiarla in telai di perspex.
Tania Peli invece lavora affondando le sue mani nella solidità della materia - calce, gessi, ceramica - plasmandola e piegandola al suo volere. Le sue opere assorbono luce senza farsi attraversare.
Material Light quindi parte da una premessa alquanto difficile. Dalla volontà di due artisti tra loro diversi, quasi antitetici, di incontrarsi e di dialogare alla ricerca di punti di contatto, pur sempre mantenendo la propria autonomia concettuale ed espressiva.