Mattia Papp – Profondo rosso…ma non per l’arte
Questo primo evento sarà l’inizio di una serie di mostre d’arte che si svolgeranno all’interno dello Studio Legale. Per la prima di questa serie si è scelto un giovane artista, Mattia Papp (diciottenne che frequenta l’Istituto d’arte di Firenze) proprio a voler sottolineare la nuova potenzialità nascente.
Comunicato stampa
Profondo rosso…ma non per l’arte è il titolo della mostra dell’artista Mattia Papp che sarà inaugurata il prossimo giovedì 10 maggio, alle ore 20.00 presso lo Studio Legale Pezzano Soldaini & Parteners, viale E. Torricelli, 15 a Firenze.
Non è un caso che la mostra venga inaugurata presso lo Studio Legale dell’Avv. Antonio Pezzano e che porti nello specifico questo titolo così allusivo in un particolare momento di crisi economica come quella che stiamo vivendo. L’avv. Pezzano si occupa infatti di “risoluzioni di crisi d’impresa” e la sua vivacità intellettuale lo ha portato ad essere sempre attento all’arte e alla creatività in genere. Nasce allora, all’interno delle attività istituzionali dello studio stesso, la: ”Fucina PSP”, che vuole incentivare e promuovere l’arte. Lo stesso avvocato sostiene infatti che : “Proprio in questo difficile momento l’arte e la cultura possano rappresentare il meglio di noi, e costituiscono le fondamenta basilari per una ripresa. Cito, a tal proposito, una affermazione di Einstein che sento vicina come presupposto teorico del mio progetto, in relazione all’attività legale svolta dallo studio: “ La vera crisi è la crisi dell’incompetenza. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno.” In questo modo, partendo dalla mia attività che affronta quotidianamente nello specifico la crisi d’impresa, penso che l’arte possa essere il volano di nuove possibilità e di nuove potenzialità che porteranno ad una rinascita”.
La mostra é promossa della Fucina PSP in collaborazione con EnergiE Condivise-Movimento Creativo, a cura della Galleria Tornabuoni di Firenze (borgo S. Jacopo, 53-r). Questo primo evento sarà l’inizio di una serie di mostre d’arte che si svolgeranno all’interno dello Studio Legale. Per la prima di questa serie si è scelto un giovane artista, Mattia Papp (diciottenne che frequenta l’Istituto d’arte di Firenze) proprio a voler sottolineare la nuova potenzialità nascente. L’artista esporrà opere che raffigurano la sua generazione, attraverso immagini colte come istantanee di vita, con pennellate rapide e veloci, in grado non solo di descrivere un tempo ma di raccontarlo.