Maurizio Fava – Opere 1992|2002
In concomitanza della mostra personale presso la Galerie du Colombier (Parigi), in cui l’artista presenta l’ultima produzione, studiofaganel espone i lavori inediti su carta intelata del periodo gestuale.
Comunicato stampa
In concomitanza della mostra personale presso la Galerie du Colombier (Parigi), in cui l'artista presenta l'ultima produzione, studiofaganel espone i lavori inediti su carta intelata del periodo gestuale.
Il percorso dell'artista infatti vede una prima fase di tipo gestuale a cui è seguita una graduale evoluzione verso la geometria astratta.
In tutte le opere, comunque, resta evidente la volontà di esprimere "energia, forza e vitalità", come egli stesso dichiara, attraverso l'uso del colore e della forma.
Maurizio Fava ha frequentato corsi di pittura contemporanea presso la Scuola d'Arti e Mestieri "Giovanni da Udine" e la "Scuola Internazionale di Grafica" a Venezia, seminari di tecnica di affresco presso il "Centro Studi Michelangioleschi e d'Arte Contemporanea" a Caprese Michelangelo (Arezzo).
Ha inoltre frequentato un corso di tecnica del mosaico presso la "Scuola Mosaicisti" a Spilimbergo (Pordenone) e di scultura e tecnica di ceramica presso il circolo culturale ARCI "Pabitele" a Udine.
Ha esposto in mostre individuali e collettive nel territorio nazionale.