Maurizio Tentella – Iper Supermarkette
Un viaggio all’interno di un supermercato artistico, dove nuovi e inesistenti prodotti autentici prendono vita. Ognuno di noi è l’artista della propria esistenza, e ciascuno ha la possibilità di scegliere.
Comunicato stampa
Dalla ricca e generosa esperienza di Spacedelicious, l’agenzia di branding, eventi a tema gastronomico e guida alle specialità culinarie in tutta Italia, il fondatore e direttore creativo Maurizio Tentella lancia un progetto nato intorno a un gioco di combinazioni tra cibo, immagini e parole che vanno diritto dal supermercato alla tavola. IPER SUPERMARKETTE è anche il titolo della mostra che il 7 e l’8 febbraio 2025 apre al pubblico con 3 nuove aree a Palazzo Hercolani-Bonora di Bologna.
SUPERMARKETTE è un viaggio all’interno di un supermercato artistico, dove nuovi e inesistenti prodotti autentici prendono vita. Ognuno di noi è l’artista della propria esistenza, e ciascuno ha la possibilità di scegliere. Da questo punto di partenza si sviluppa il percorso di Maurizio Tentella, critico culinario dall’animo trasformista, che ha trasformato i suoi pensieri in materia visibile grazie all’artista Alessandro Pizzuti. Il progetto è diretto da Mariano Franzetti, artista che in questa mostra assume il ruolo di curatore, con la supervisione di Nicolas Ballario.