Maurizio Vinanti – I pennelli
Nei dipinti, presentati nella cornice della Sala dei Consoli, la rappresentazione onirica della realta’ unita ai commenti poetici della moglie del pittore surrealista invitano a un “sognante” percorso visivo.
Comunicato stampa
Firenze - La città ospiterà nei locali della Sala dei Consoli del Palagio di Parte Guelfa, la mostra personale del pittore surrealista fiorentino Maurizio Vinanti, che ha voluto con questa esposizione far conoscere attraverso i suoi colori e le sue figure, la città con la sua storia, le sue tradizioni. Vista con la propria immaginazione, con i tanti ricordi di vita passata tra le sue strade, tra le molte persone che hanno contribuito, al formarsi del suo percorso artistico.
Nei dipinti, presentati nella splendida cornice della Sala dei Consoli, la rappresentazione onirica della realtà unita ai commenti poetici della moglie Carla, inviteranno i visitatori ad un sognante percorso visivo. Un viaggio tra i caldi colori della sua tavolozza e tra i suoi fantastici personaggi sospesi, condurranno alla scoperta degli angoli più suggestivi della città, facendo riscoprire le sue tante, forse dimenticate, bellezze.