Mauro Gottardo – L’Apocalisse

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA GLI ACROBATI
Via Ornato 4 , Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
04/11/2023

ore 18

Artisti
Mauro Gottardo
Curatori
Tea Taramino, Bianca Tosatti
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra monografica dedicata al ciclo dell’Apocalisse di Mauro Gottardo, un artista straordinario per la qualità del linguaggio visivo in grado di mostrare sia le sue più intime paure e conoscenze sia un ampio e originale repertorio grafico e calligrafico.

Comunicato stampa

L'APOCALISSE 

Mauro Gottardo

a cura di Bianca Tosatti e Tea Taramino
contributi di
Giorgio Gallino, Olga Gambari, Roberto Mastroianni

Inaugurazione sabato 4 novembre ore 18.00

Mostra monografica dedicata al ciclo dell'Apocalisse di Mauro Gottardo, un artista straordinario per la qualità del linguaggio visivo in grado di mostrare sia le sue più intime paure e conoscenze sia un ampio e originale repertorio grafico e calligrafico.

L'Apocalisse (2008-2015) è un'opera visionaria densa di riferimenti simbolici, spesso profetici, letterari, religiosi, sessuali e politici, composta da 270 elementi di diverse dimensioni: figure umane, animali mitici, simbologie che si ripetono e si alternano su un tappeto di scritture visive, sovente tracciate su carte di recupero.

Catalogo PRINP Edizioni
Partner: Forme in bilico aps, Fermata d'Autobus Onlus, Dipartimento di Educazione GAM/ Dipartimento Educativo Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Tactile Vision Onlus
Con il sostegno di Città di Torino e Fondazione CRT
Evento nell'ambito dei progetti Panopticon - Rassegna Singolare e Plurale - Per arte e per lavoro