Mauro Molle – In_personale
Nei suoi dittici/trittici, dove si ricompongono/scompongono figure/anatomie, Molle si esprime con una pittura realistica, attenta alla rappresentazione del dettaglio anatomico, ma al contempo la sua è anche una pittura decostruttivista.
Comunicato stampa
MAURO MOLLE | IN_PERSONALE
Mauro Molle, già classificato secondo ex aequo nella mostra del PREMIO FIORENZA SORBELLI presso la Mondrian Suite, con il trittico "stop motion", in questa personale mette in mostra la sua ultima produzione. Nei suoi dittici/trittici, dove si ricompongono/scompongono figure/anatomie, Molle si esprime con una pittura realistica, attenta alla rappresentazione del dettaglio anatomico, ma al contempo la sua è anche una pittura decostruttivista, che frammenta/seziona l'organicità del corpo umano contrapponendolo alla regolarità dello spazio, rappresentato dalle entità geometriche dei supporti, il quale a sua volta si scompone in instabili e disarticolate geometrie.
Luciano Fabale
Mauro Molle è nato a Roma il 28 Novembre del 1977, diplomato all'Accademia di Belle Arti e alla Scuola dell’arte della Medaglia svolge già da giovanissimo un'intensa attività artistica che lo porterà a partecipare a numerose mostre sia collettive che personali in Italia e all’estero.
Fra le ultime mostre ricordiamo:
2011 | Mostra personale dal titolo “Decostruzioni “ presso la galleria d’arte “Horti Lamiani Bettivò”. Roma.
2011 | Mostra personale presso la galleria d’arte “David Hocquet”. Charleroi (Belgio).
2012 | Mostra collettiva dal titolo “i maestri dell’arte contemporanea” presso lo spazio espositivo della Torre San Giovanni. Alghero (Sassari).
2012 | Mostra collettiva dal titolo “Sintassi del 3” presso la galleria d’arte Archè. Roma.
Tuttora vive e lavora a Roma.