Maya Zignone – Case history
Quest’opera fa parte di un progetto che l’artista ha intitolato ‘Case history’. Come fossero piccoli e brevi narrazioni, qui racchiuse in box di plexiglass, intendono analizzare certe dinamiche del quotidiano suggerendoci tracce di vita e di pensieri provenienti da quei sistemi e meccanismi sociali che troppo spesso assumiamo come unici esempi di riferimento.
Comunicato stampa
Quest'opera fa parte di un progetto che l'artista ha intitolato ‘Case history’. Come fossero piccoli e brevi narrazioni, qui racchiuse in box di plexiglass, intendono analizzare certe dinamiche del quotidiano suggerendoci tracce di vita e di pensieri provenienti da quei sistemi e meccanismi sociali che troppo spesso assumiamo come unici esempi di riferimento. Spetta a noi trovare alternative e soluzioni -non necessariamente complesse- ma che non siano tuttavia risultanti di atteggiamenti compromissori, utili solo a farci intraprendere un percorso basato su illusorie e statiche realtà.
La mostra fa parte dell'ottava edizione di START, che vede coinvolte le gallerie d'arte moderna e contemporanea di Genova, aderenti all'Associazione START, che inaugurano collettivamente venerdi 5 ottobre con orario continuato dalle 18 alle 24
Un'installazione dell'artista è visibile anche presso
Cambi Caffè, Vico Falamonica 1-9r, Genova