Melissa Bugarini – Modern Mèxico
Con questi scatti Melissa vuole raccontare le nuove tradizioni e le illusioni moderne del suo “Modern Mèxico”.
Comunicato stampa
“Modern Mèxico” è un progetto fotografico composto da cinque scatti in bianco e nero in cui la fotografa messicana Melissa Bugarini ha catturato il volto del suo Messico attraverso le città di Guadalajara e Città del Messico. L’essenza del lavoro di Melissa è descrivere la sua gente, i suoi luoghi, il suo paese. In questo c’è tutta l’influenza del grande fotografo messicano Manuel Alvarez Bravo che, attraverso il bianco e nero raccontava le tradizioni e le illusioni del popolo messicano.
Melissa Bugarini, agli inizi della sua carriera da fotografa, è una cittadina del Mondo legata però in modo profondo alla sua terra d’origine. “Per me è fondamentale che i progetti raccontino una storia – ha affermato in una recente intervista -ed esprimano qualcosa di più che delle belle immagini. Cerco di realizzare la sequenza fotografica coinvolgendo la persona che vi guarda e provo a trasmettere un po' di quello che ho provato nel momento in cui ho scattato quella fotografia”.
Come fotografa di moda nel 2014 ha lavorato per Jehsel Lau, rinomata stilista messicana specializzata in abbigliamento per le arti sceniche e vincitrice nel 2013 del Downy Fashion Award.
Con questi scatti Melissa vuole raccontare le nuove tradizioni e le illusioni moderne del suo “Modern Mèxico”.
La mostra fotografica personale di Melissa Bugarini inaugurerà presso la AND Gallery di Via Lorenzo Il Magnifico il prossimo 11 aprile 2015 e sarà fruibile al pubblico fino al 09 maggio.