MetaBrera
Apre il primo spazio fisico dedicato al mondo crypto, a Milano. Il 7 giugno, lo spazio presenterà le opere di cinque artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, riuniti sotto il collettivo universitario di MetaBrera, selezionati e curati da Asola Group.
Comunicato stampa
Il 7 giugno 2022 alle ore 18.00 di terrà l’evento inaugurale dello spazio EnneFt a Milano, nato dalla sinergia di tre gruppi di giovani operanti nel mondo dell’arte: una galleria innovativa (EnneFT), un gruppo curatoriale delocalizzato (Asola Group) e un collettivo universitario (MetaBrera). Uniranno le forze, con l’obiettivo comune di dare voce ai giovani artisti emergenti che si approcciano al nuovo medium digitale, comunicando al nuovo pubblico le potenzialità di questo nuovo mondo.
Milano – 7 giugno 2022 ore 18.00
Cavalcando l’onda del nuovo medium artistico, apre il primo spazio fisico dedicato alla consulenza e all’esposizione di NFT, Metaverso e Blockchain a Milano. EnneFT, è infatti una galleria innovativa, focalizzata non solo a supportare le aziende e i privati, nell’approcciarsi ad essi, ma anche desiderosa di promuovere i nuovi talenti emergenti contemporanei che decidono di utilizzare questo nuovo metodo di espressione. È inoltre dotata di schermi espositivi, visore VR per esplorare la realtà virtuale e di un angolo dedicato alla consulenza con personale esperto.
In occasione dell’inaugurazione, che si terrà il 7 giugno 2022 in Corso Colombo 11 (Porta Genova) alle 18.00, il direttore artistico Matteo Cozzi decide di celebrare l’inizio dell’attività espositiva con il progetto “NEXT” curato da Carola Antonioli e Giorgia Massari di Asola Group.
Comune denominatore delle due giovani realtà, è la volontà di dare voce ai nuovi artisti emergenti contemporanei, proprio come quelli sostenuti dal collettivo MetaBrera, nato fra i laureandi magistrali dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Con il supporto del professore Marco Negroni, il progetto verte ad accompagnare gli artisti verso la nuova tecnologia, educando allo stesso tempo anche il nuovo pubblico attraverso Talk e incontri. Asola Group, seleziona cinque artisti del collettivo (Alice Capelli, Alvise Pi, Claudia Schioppa, Martina Dalla Vecchia e Oleg Go) e quindici opere totali, che rappresentano perfettamente la mission di EnneFT: “Digitalizzare il presente per renderlo più interconnesso e capace di esprimere le necessità e le potenzialità della attuale società”. Le opere, infatti prendono forma tra tele, pennelli e scatti fotografici, per diventare poi Not Fungible Token. Nei giorni successivi all’inaugurazione, il pubblico avrà la possibilità di incontrare ed ascoltare i giovani talenti che racconteranno il loro percorso artistico verso la Crypto arte.
https://enneft.it/
https://www.asolagroup.com/
https://metabrera.com/