Michael Johansson – Crossroads
Michael Johansson apre la sua terza personale a The Flat con una nuova installazione costituita, come da sempre è nel suo stile, dall’utilizzo di oggetti di produzione di massa ed uso comune ed di un nutrito inedito numero di sculture.
Comunicato stampa
Crossroads
Michael Johansson apre la sua terza personale a The Flat con una nuova installazione costituita, come da sempre è nel suo stile, dall'utilizzo di oggetti di produzione di massa ed uso comune ed di un nutrito inedito numero di sculture.
In questa ultimissima produzione l'artista svedese (Trollhattan '75) si distacca almeno parzialmente dal processo di accatastamento di oggetti eterogenei e composti in base alle loro forme e colori e per giungere ad un forma di astrazione geometrica inedita, assimilabile ad un incrocio di linee astratte.
Il tema dell'incrocio come punto d'incontro di rette dalle quali si dipanano nuove possibilità e varianti affascina l'artista che stimola l'osservatore ad uno sguardo non convenzionale, componendo associazioni di oggetti familiari che pur affermandosi tendono a contraddirsi.