Michael Najjar / Giorgia Severi e Andre Woodward

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO LA CITTA'
Lungadige Galtarossa 21, Verona, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

LUNEDÌ 14 – 18
MARTEDÌ / VENERDÌ 9 – 13 E 14 – 18
SABATO 9 – 13
POSSIBILITÀ DI VISITE GUIDATE SU PRENOTAZIONE

Vernissage
26/11/2022

ore 11

Artisti
Giorgia Severi, Andre Woodward, Michael Najjar
Generi
arte contemporanea, personale, doppia personale

Studio la Città inaugura due mostre sull’attuale tematica del cambiamento climatico.

Comunicato stampa

Michael Najjar
cool earth

L’esposizione propone una selezione di fotografie e video di grande formato tratte dalla recente serie cool earth nella quale l’artista documenta non solo gli effetti causati dal surriscaldamento globale in natura, ma anche i risvolti economici, culturali e soprattutto tecnologici del nostro prossimo futuro.
Michael Najjar esporrà diverse C-print di grandi dimensioni e potente impatto visivo oltre a due video proiezioni immersive che mettono in contrapposizione gli elementi primordiali di fuoco e acqua, in un loop di immagini riprese dall’artista e dal suo staff durante le missioni in Islanda e in Antartide.
Una doppia personale di due artisti che, con mezzi espressivi differenti (da frottages su carta, sculture in ceramica, terracotta, in pasta di cellulosa e fotografie), propongono opere che intendono sensibilizzare il pubblico alle problematiche ambientali del nostro tempo.

Giorgia Severi presenta tre serie distinte nell’intento di raccontare, con diverse tecniche, le specie arboree e gli endemismi (specie esclusive del territorio) a rischio di estinzione in diverse zone del globo.

Anche Andre Woodward indirizza i suoi sforzi artistici alla rappresentazione di una natura che scompare, e lo fa attraverso la fotografia, realizzando piccole e grandi immagini dedicate agli alberi secolari della California, le sequoie, decimate a causa degli incendi boschivi che hanno colpito quella zona da tre anni a questa parte.
G. Severi, Dracena Drago #5, 2022, gesso e pastelli a cera stabilizzati su carta, cartoncino e foglio di alluminio, 70 x 50 cm
A. Woodward, When my soul is growing, Sequoia, 2022, digital C-print, pittura acrilica, 51 x 76 cm