Michele Buda – One Day in Berlin
One Day in Berlin è il titolo di una serie di fotografie realizzate da Michele Buda nel 2011. Parte di queste immagini è stata raccolta in un libro d’artista edito da Quinlan nel 2012.
Comunicato stampa
One Day in Berlin è il titolo di una serie di fotografie realizzate da Michele Buda nel 2011. Parte di queste immagini è stata raccolta in un libro d’artista edito da Quinlan nel 2012. Il libro stampato a tiratura limitata, composto da fotografie rilegate a mano costituisce il nucleo centrale della mostra arricchita da altri lavori frutto della ricerca più recente del fotografo cesenate.
Buda ci restituisce una antologia di spazi ordinari trovati lungo il perimetro tracciato fino al 1989 dal Muro. Le sue immagini, lontane dallo spirito del reportage e da ogni enfatico romanticismo, fissano geometrie e frammenti di una natura urbana evitando costantemente la linea dell’orizzonte e la rassicurante convenzione della prospettiva.
Michele Buda è nato a Ravenna nel 1967. Ha studiato Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (D.A.M.S.) all’Università di Bologna. Fotografo professionista dall’inizio degli anni Novanta, ha lavorato come assistente di Guido Guidi. Attualmente è docente di Tecniche della Fotografia all'Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Le sue fotografie sono presenti nelle collezioni di Linea di Confine per la fotografia contemporanea di Reggio Emilia e del Canadian Centre for Architecture di Montréal. Vive e lavora a Cesena.