Miguel Rio Branco – Masculin Féminin

Informazioni Evento

Luogo
PACI CONTEMPORARY
Via Trieste 48, Brescia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
21/10/2022

ore 18

Artisti
Miguel Río Branco
Generi
fotografia, personale

La galleria Paci contemporary di Brescia presenta la mostra dell’artista Miguel Rio Branco.

Comunicato stampa

La galleria Paci contemporary è lieta di annunciare l’inaugurazione della prima grande mostra italiana dedicata al fotografo brasiliano Miguel Rio Branco, prevista per venerdì 21 ottobre dalle 18 nella sede di Brescia in via Borgo Pietro Wuhrer 53.
Miguel Rio Branco sarà presente alla serata di inaugurazione di “Masculin Féminin”, una grande antologica che ripercorrerà le tappe salienti della carriera dell’artista con un particolare focus sui corpi maschili e femminili. Durante la serata si terrà il BOOK SIGNING del volume della mostra edito da Silvana Editoriale, curato da Rio Branco stesso con testi di Germano Celant e di Walter Guadagnini, Direttore di CAMERA a Torino.
L'ARTISTA: MIGUEL RIO BRANCO

Il lavoro fotografico di Miguel Rio Branco è presente nelle più importanti collezioni museali internazionali come il Centre Pompidou di Parigi, il MOMA di New York, il Peggy Guggenheim di Venezia ed è stato esposto tra gli altri alla Biennale di San Paolo in Brasile e all’Aperture Foundation di New York. Inoltre, recentemente il MOMA ha ampliato la sua collezione di arte latino americana acquistando il famoso lavoro “Blue Tango” e oltre 20 opere storiche in bianco e nero, che saranno esposti in galleria.
La mostra, che includerà circa un centinaio di scatti, si pone in continuità con una serie di mostre internazionali tra cui le tappe all’Instituto Moreira Salles a San Paolo in Brasile e al museo Le Bal a Parigi.