Mike Snyder – Artworks
Una mostra di dipinti, disegni, illustrazioni, e fumetti di Mike Snyder, artista statunitense ma residenti da lungo tempo a Varese.
Comunicato stampa
Una mostra di dipinti, disegni, illustrazioni, e fumetti di Mike Snyder, artista statunitense ma residenti da lungo tempo a Varese.
ArtWorks di Mike Snyder è la quattordicesima mostra della settima stagione di mostre d'arte a Porto Ceresio, una cittadina sulle sponde italiane del Lago Di Lugano, a 10km da Varese, e 20 km da Lugano.
Immediatamente prima di Mike Snyder, è stato il turno di una mostra organizzata dalla Peter Tedden Galerie di Düsseldorf, in Germania, di cui hanno fatto parte Sybille Kroos, Frank Zämmer e Ulrike Zilly. Erano anche in mostra della opere di Sergio Maina (1913-2009).
Dopo Mike Snyder, sarà il turno di Sergio Pegoraro, dal 23 settembre al 2 ottobre, seguito da Maria Luisa Pozzen e Luisa Mainardi (08/10-16/10/11).
Dopo gli studi alla Parsons School of Design a New York, Mike Snyder ha lavorato nel mondo della pubblicità tra Stati Uniti e Milano, fino a che non si è trasferito definitivamente in Italia.
Mike Snyder ha fatto parte di diverse mostre collettive negli ultimi anni, compreso Degustazioni Artistiche/Discerning Palettes, al Caffè Bosisio a Varese.
I disegni di Mike Snyder fanno parte di una presentazione intitolata MRMOJORISIN' a celebration of Jim Morrison in pictures, words and music, un tributo al cantante, compositore, poeta e leader del gruppo The Doors, morto 40 anni fa.
Con canzoni intepretate da Ivan Carletta, accompagnato al pianoforte da Fabrizio Paglionico, e poesie interpretate da Marco Rodio, lo spettacolo è stato concepito da DecimaMusa in collaborazione con Renato Bertossi, e sarà presentato in diversi locali in zona Varese/Milano/Lugano nei prossimi mesi.