Informazioni Evento

Luogo
PISACANE ARTE
Viale Monza 55, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, e il sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19

Vernissage
05/11/2014

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero

Patrocini

Il progetto Milano Vola Alto è patrocinato da Fondazione Fiera Milano e realizzato in collaborazione con Engel, Lumi, Payleven e Memoriale della Shoah di Milano.

Artisti
Cracking Art Group, Enrico Pambianchi, Loris Di Falco, Meloniski da Villacidro, Pier Luca Bencini, Del Buda
Generi
fotografia, arte contemporanea, collettiva

Un nuovo progetto multiforme per raccontare, attraverso dipinti, fotografie e un libro, la città di Milano e il suo evolversi.

Comunicato stampa

La galleria Pisacane Arte inaugura mercoledì 5 novembre 2014 in via Pisacane 36 a Milano la mostra collettiva Milano Vola Alto, il primo di una rassegna di eventi dedicati alla città che nel 2015 sarà̀ protagonista dell’Esposizione Universale.
Tra i circa venti artisti che presenteranno le loro opere vedremo Meloniski da Villacidro, Pier Luca Bencini, Loris Di Falco, Enrico Pambianchi, Del Buda, YuX e il gruppo Cracking Art.
Nei loro quadri e sculture, gli artisti interpretano la città milanese in sincere testimonianze del suo cambiamento. Le atmosfere a volte sognanti, a volte decadentiste o contemplative dei quadri, faranno da sfondo a visioni della metropoli talvolta oniriche, altre ancora satiriche o realistiche.

Milano Vola Alto non si esaurisce in una mostra. E' un'idea, un progetto in continuo divenire, un omaggio autentico, una serie di mostre su Milano e per Milano.
La collettiva del 5 novembre apre quindi il sipario su una lunga serie di eventi culturali che proseguiranno fino alla fine del 2015, in forte sinergia con il periodo di EXPO. L’obiettivo è di farsi portavoce di una rinascita effettiva della città, attraverso un chiaro messaggio: Milano sta volando alto.
L'appuntamento successivo con gli eventi Milano Vola Alto è previsto per mercoledì 10 dicembre 2014, con l'esposizione delle fotografie di Francesco Langiulli e Giovanni Salvati. In questa occasione verrà anche presentato l’omonimo libro “Milano Vola Alto”, che con un ricco apparato iconografico attraversa gli episodi salienti dei secoli di storia del capoluogo lombardo, e presenta gli artisti e le opere parti del progetto.

Il progetto Milano Vola Alto è patrocinato da Fondazione Fiera Milano e realizzato in collaborazione con Engel, Lumi, Payleven e Memoriale della Shoah di Milano.