Mirco Marchelli – Canzoni in levare

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE MUSEO ETTORE GUATELLI
Via Nazionale 130 43044 Ozzano Taro, Collecchio, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

La lunedì al sabato solo su prenotazione. Domeniche e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Vernissage
07/05/2016

ore 18

Biglietti

Ingresso alla mostra e ingresso al museo: 5 € comprensivi della visita guidata.

Artisti
Mirco Marchelli
Curatori
Alessandro Cuomo
Generi
arte contemporanea, personale

Artista poliedrico, Mirco Marchelli dà voce alla sua creatività esprimendola in musica e poesia, ma soprattutto attraverso la pittura.

Comunicato stampa

Sabato 7 maggio alle ore 18.00 la Fondazione Museo Guatelli ospiterà il vernissage della mostra “Canzoni in levare” di Mirco Marchelli, a cura di Alessandro Cuomo in collaborazione con “Galleria Cardelli e Fontana” di Sarzana.

Con la partecipazione di Vittorio Sgarbi.

Artista poliedrico, Mirco Marchelli dà voce alla sua creatività esprimendola in musica e poesia, ma soprattutto attraverso la pittura. Difficili da definire le sue opere: sono oggetti quasi scultorei, assemblaggi di tele usate, vecchie bandiere, carte, legni, resti, che l’artista riporta in vita, rendendoli testimoni del tempo passato e della sua personalissima visione della storia. Una poetica quella di Marchelli che trova piena sintonia nell’opera di Ettore Guatelli.
Gli esiti a cui giunge sono polisensoriali, polisemici, sinestesici. E le “mostre” di Marchelli, chiamiamole così per comodità, sono anche spettacoli, sono teatro, dove noi, spettatori, abbiamo il privilegio di salire sulla scena e d’incontrare gli attori – che poi sono le opere –, e di osservarli, ascoltarli, sentirli.