Mirko Leuzzi – Essere pittura

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA FIDIA
Via Angelo Brunetti 49, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
21/10/2022

ore 18

Artisti
Mirko Leuzzi
Generi
arte contemporanea, personale

“Lasciarsi accadere. Dissolversi e poi ritrovarsi dando forma ai propri incubi, ai propri sogni e deliri. Essere pittura.” dal testo in catalogo di Gabriele Simongini.

Comunicato stampa

“Lasciarsi accadere. Dissolversi e poi ritrovarsi dando forma ai propri incubi, ai propri sogni e deliri. Essere pittura. Far emergere, finalmente, la propria autenticità vitale, al di là delle finzioni di una società fatta di una sterminata solitudine di massa. Fragile e sensibile, ma anche diretto e spavaldo, Mirko Leuzzi ha scoperto improvvisamente, durante il primo lockdown, la potenza originaria della pittura, la sua capacità di dare immagine diretta alla nostra totalità psicofisica, al nostro liquido biologico, in qualche modo a quella nostra “verità” di cui non sapevamo l’esistenza.

Dipingo – ha confessato Mirko in un’intervista – perché entro in contatto con la mia sensibilità che prende forma con quella materia. E poi dipingo perché sento che farlo mi conferisce un ruolo in questa società che sento così lontana da me. Dipingere può salvarmi la vita, potrebbe.”

dal testo in catalogo di Gabriele Simongini