Miro Sassolini – S.M.S. / Da qui a domani
Miro Sassolini, voce storica della new wave italiana, torna sui palchi per presentare il suo nuovo progetto Da qui a domani. Insieme alla poetessa Monica Matticoli e al videoartista Daniele Vergni trasformerà l’album in immagini e la sua voce condurrà il pubblico nella sfera emozionale che da sempre contraddistingue il suo stile.
Comunicato stampa
Miro Sassolini, voce storica della new wave italiana, fondatore negli anni Novanta del progetto sperimentale Van Der Bosch, torna sui palchi per presentare il suo nuovo progetto Miro Sassolini S.M.S. e l'album Da qui a domani, prodotto da Cristiano Santini e uscito a giugno per l’etichetta Black Fading Records.
Insieme alla poetessa Monica Matticoli e al videoartista Daniele Vergni trasformerà l'album in immagini e la sua voce condurrà il pubblico nella sfera emozionale che da sempre contraddistingue lo stile dell’Imperatore della scena musicale alternativa italiana.
Domenica 28 Ottobre, alle ore 21:30, presso l'Arteria di Bologna (Vicolo Broglio 1/E , Bologna - http://www.arteria.bo.it/blog/), in anteprima assoluta, la data “Zero” del nuovo Tour!
Ingresso: 5 euro.
DICONO DI MIRO SASSOLINI S.M.S.:
La Repubblica XL
Un disco di eterea bellezza e sofisticata poetica.
Rockerilla
Fra poesia e scuola cantautoriale di alto livello.
Buscadero
Un disco raffinato di moderno cantautorato wave.
Rumore
Suggestiva operazione tra testo, voce e suono.
Il Mucchio Selvaggio
Una prova evocativa e di spessore. Emozionante.