MIT 6.0
Si rinnova l’appuntamento annuale di Made in Turin, la rassegna d’arte organizzata dall’Associazione Culturale Azimut che per questa edizione, all’interno delle splendide sale della Camera di Commercio a Palazzo Birago, gioca sul titolo MIT 6.0.
Comunicato stampa
Si rinnova l’appuntamento annuale di Made in Turin, la rassegna d’arte organizzata dall’Associazione Culturale Azimut che per questa edizione, all’interno delle splendide sale della Camera di Commercio a Palazzo Birago, gioca sul titolo MIT 6.0. Infatti, si può declinare in una duplice accezione, sia come Made in Turin che come Made in Turna poiché in questa occasione MIT 6.0 da una parte ospita la consueta personale di una artista torinese di chiara fama e dall’altra due collettivi cittadini che hanno partecipato nel maggio scorso a TURNA, la mostra mercato del design auto-costruito.
In Sala Blu quindi sarà esposto M2, il progetto creato dal pittore torinese Pierluigi Pusole, una delle voci più originali e mature della nuova pittura italiana. Nella Sala Giunta il progetto “Twice” del Collettivo PLINTO, incentrato sulla creazione di arredi riciclati e ricavati da oggetti di recupero e nella Sala Pelagi il progetto “Monumento continuo al riuso #8”, realizzato dal Collettivo FARWASTE e nato da una riflessione sulle grandi quantità di rifiuti prodotti e dalle potenzialità che questi possono avere, entrambi selezionati da TURNA “Design dell’inclusione”.