Monica Marioni – Fame!
L’attenzione è sui disturbi e le nevrosi dell’individuo, in particolare legate al cibo, ma per estensione anche ad ogni altro tipo di appetito che sperimentiamo quotidianamente, per il successo, il denaro, il sesso e così via.
Comunicato stampa
Fondazione Luciana Matalon dal 6 al 26 Agosto e PAN | Palazzo delle Arti Napoli dal 17 al 26 Settembre prossimi ospitano FAME!, la nuova mostra personale dell'artista italiana Monica Marioni. Evento afferente a Expoincittà, patrocinato da Expo Milano 2015, Comune di Napoli e Comune di Milano. Accesso libero.
FAME! evidenzia, parafrasando l’attualissimo tema di EXPO, il lato oscuro del nutrirsi nel pianeta. L’attenzione è sui disturbi e le nevrosi dell’individuo, in particolare legate al cibo, ma per estensione anche ad ogni altro tipo di appetito che sperimentiamo quotidianamente, per il successo, il denaro, il sesso e così via. Nel florilegio di celebrazioni del cibo Marioni va controcorrente, ricordando come la risorsa fondamentale degli uomini possa rappresentare per alcuni di essi un grave problema.