Moonkillers

Questa mostra a cura di Antonio Grulli presenta una selezione di dipinti, opere su carta e grafiche di diversi artisti italiani.
Comunicato stampa
Questa mostra a cura di Antonio Grulli presenta una selezione di dipinti, opere su carta e grafiche degli artisti Michele Bubacco (Venezia, 1983), CANEMORTO, Emilio Gola (Milano, 1994), Alessandro Miotti (Marostica, 1991) e Flaminia Veronesi (Milano, 1986).
"Gli artisti esposti in questa mostra appartengono a una linea ben precisa, che affonda le proprie radici nell’arte del passato, in quel terreno fertile e umido fatto di pittura selvaggia, segni veloci dettati dall’istinto, colori squillanti, spirito giovanile, emozioni, sentimenti, vita pulsante, provocazione, entusiasmo, sberleffo, desiderio feroce di prendersi il proprio spazio nel mondo.
Sono tutti italiani, legati alla figurazione, e appartengono a questa ultima generazione che, pur lavorando con una pluralità di linguaggi, è tornata con forza ad appropriarsi della pittura. Un fenomeno che, almeno entro i nostri confini, non si vedeva con questa intensità dagli anni ‘80. È una nuova e magica ondata che si sta imponendo sulla scena non solo nazionale."
Antonio Grulli