Motel b

Informazioni Evento

Luogo
RUA SOVERA
Rua Sovera , Brescia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
19/05/2012

ore 19

Contatti
Email: info@motelb.org
Sito web: http://www.motelb.org
Generi
serata - evento

Motel b presenta una mostra/evento, della durata di poche ore, che vede coinvolti 10 artisti, dalla diversa provenienza e dal diverso background.

Comunicato stampa

Motel b
nuovi spazi per nuove idee

Opening Sabato 19 Maggio ore 19.00
Rua Sovera, Brescia

A cura di motel b

Artisti:
Alessandro Quaranta, Alessandro Nassiri Tabibzadeh, Az.Namusn.Art, Curandi/Katz, Democracia, Enrico Squassina, IOCOSE, Salvatore Manzi, Tonylight, Valentina Maggi

Comincia oggi l’attività di motel b, nuovo progetto di artisti per artisti, che si propone come incubatore di giovani energie e come alternativa costruttiva alla carenza di spazi per la promozione e la produzione di arte contemporanea.
Motel b si propone, inizialmente, come un’entità nomade e senza fissa dimora con l’obbiettivo di poter ottenere una posizione stabile sul territorio.
Sulla scia di simili esperienze, sia italiane sia internazionali, motel b intende puntare la propria attenzione sulle giovani generazioni, in grado di fornire una visione articolata della nostra contemporaneità.
In quest’ottica, motel b intende quindi rivolgere la propria attenzione sia verso il territorio, sia verso l’esterno, in modo da poter favorire, costruire e promuovere un sempre più costruttivo scambio culturale.
Lo spirito con cui motel b si presenta è frutto delle pratiche che si sono incontrate nella costruzione di questo nuovo progetto culturale, così come è frutto della stessa volontà di provare a costruire un’esperienza nuova e partecipata.

Oggi motel b presenta una mostra/evento, della durata di poche ore, che vede coinvolti 10 artisti, dalla diversa provenienza e dal diverso background.
Nella costruzione di questa collettiva motel b si è proposto solamente come nuovo spazio, indicando agli artisti coinvolti la via che motel b è intenzionato a percorrere, e il luogo e il metodo dell’intervento, lasciando quindi piena libertà di scelta sull’opera che ogni singolo artista ha scelto di portare.

Si segnala inoltre che durante la serata, motel b raccoglierà firme a sostegno del progetto, e per chiedere all’amministrazione cittadina, di poter utilizzare come sede uno dei tantissimi spazi sfitti, di sua proprietà, che si trovano in centro città e che sono lasciati all’abbandono da anni.

Motel b, un progetto di artisti per artisti!
Motel b, un progetto anche per te!