Mountain Ways
Dalla collaborazione tra Dolomiti Contemporanee Next 2012 e lo Studio d’Arte Raffaelli di Trento nasce “Mountain Ways”. Laurina Paperina e Federico Lanaro propongono due diverse letture del tema montano, una più onirica e ironica, l’altra più meditativa. I due artisti trentini si confrontano con un territorio dove la natura è predominante, dove si respira una tradizione fatta di racconti e leggende, di ingegno e manualità.
Comunicato stampa
Dalla collaborazione tra Dolomiti Contemporanee Next 2012 e lo Studio d'Arte Raffaelli di Trento nasce “Mountain Ways”.
Laurina Paperina e Federico Lanaro propongono due diverse letture del tema montano, una più onirica e ironica, l'altra più meditativa. I due artisti trentini si confrontano con un territorio dove la natura è predominante, dove si respira una tradizione fatta di racconti e leggende, di ingegno e manualità.
Laurina Paperina presenta una serie inedita di fotografie di boschi e montagne reinterpretandole con fotomontaggi beffardi e uno stile tagliente, con richiami underground. Lavora decontestualizzando personaggi tratti da cult movie e fumetti, inserendoli nello scenario naturale delle Dolomiti.
Federico Lanaro invece porta nelle sale di Taibon un'installazione dal carattere minimale, una riflessione sul percorso, inteso come continuazione lineare che ha un inizio e una fine.