Mozzarella in carrozza ricette d’artista

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE SOZZANI
Via Enrico Tazzoli, 3, Milano, MI, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
14/12/2017

ore 19

Curatori
Silvia Macchetto
Generi
presentazione

Mozzarella in carrozza è una raccolta inedita di ricette di cucina elaborate da 40 artisti visivi, organizzate in ordine alfabetico secondo il nome degli autori che le hanno inventate e non ordinate per portata e tipologia di alimento, come nei ricettari tradizionali.

Comunicato stampa

Mozzarella in carrozza, ricette d’artista
di Silvia Macchetto
Incontro con Stefano Arienti, Loredana Di Lillo e Vedovamazzei
Giovedì 14 dicembre 2017, incontro con Silvia Macchetto, autrice di “Mozzarelle in carrozza, ricette d’artista”, e gli artisti Stefano Arienti, Loredana Di Lillo, Vedovamazzei, in Galleria Carla Sozzani alle ore 19.00. Modera Alberto Saibene, intellettuale disorganico.

Mozzarella in carrozza è una raccolta inedita di ricette di cucina elaborate da 40 artisti visivi, organizzate in ordine alfabetico secondo il nome degli autori che le hanno inventate e non ordinate per portata e tipologia di alimento, come nei ricettari tradizionali.

Primi piatti, dolci, cocktail, cene complete, piatti esotici o della tradizione famigliare: tutti diventano una confessione della personalità degli artisti, del rapporto che hanno col cibo, ma sono spesso anche un modo inedito di accedere alla loro arte.

Scrive Silvia Evangelisti: “Un libro intimo, fatto di belle chiacchiere e di confessioni leggere, di storie e di ricette che sanno di casa e di antico, frutto della memoria e della straordinaria capacità di rimpasto che gli artisti hanno…C’è, in questo piccolo mondo condito ad arte, ogni ben di dio, come chiede la vera tavola. In questo caso, tavolozza.”

Un inedito invito a cena con Mario Airò, Francesco Arena, Stefano Arienti, Massimo Bartolini,
Manfredi Beninati, Sarah Ciracì, Enzo Cucchi, Loredana Di Lillo, Lara Favaretto, Flavio Favelli, Ettore Favini, Stefania Galegati Shines, Alberto Garutti, Francesco Gennari, Giorgio Griffa, Michele Guido, Carlo e Fabio Ingrassia, Emilio Isgrò, Hilario Isola, Mimmo Jodice, Loredana Longo, Diego Marcon, Marisa Merz, Marzia Migliora, Ottonella Mocellin Nicola Pellegrini,
Luca Monterastelli, Liliana Moro, Nunzio, Luigi Ontani, Giovanni Ozzola, Alessandro Piangiamore, Michelangelo Pistoletto, Moira Ricci, Lorenzo Scotto di Luzio, Francesco Simeti, Ettore Spalletti, Paul Thorel, Gian Maria Tosatti, Luca Trevisani, Vedovamazzei.

Silvia Macchetto lavora come consulente nel campo della comunicazione delle arti e della cultura da oltre quindici anni per musei, istituzioni pubbliche e private. È grata al mondo dell’arte e agli artisti, che ha avuto il privilegio di conoscere, per averle insegnato l’infinita potenzialità dei codici espressivi. Non sa cucinare.