Muhammad Ali – Fears Fresh
Mostra dell’artista siriano Muhammad Ali nell’ambito del progetto Gattinara Arte, promosso da Bjcem e Cantine Nervi.
Comunicato stampa
Muhammad Ali – Fears Fresh
Mostra dell’artista siriano Muhammad Ali nell’ambito del progetto Gattinara Arte, promosso da Bjcem e Cantine Nervi.
Torino, 29 Giugno 2012: Inaugura il 7 luglio 2012 alle ore 19.30 la mostra dell’artista siriano Muhammad Ali, secondo step del progetto Gattinara Arte, promosso da Bjcem con Cantine Nervi.
La mostra sarà allestita all’interno dei locali di Cantine Nervi a Gattinara (VC) e sarà aperta al pubblico fino al 3 agosto 2012.
Muhammad Ali, artista visivo che si confronta con disegno, pittura, collage e graffiti, è anche autore di video ed installazioni, ed ha collaborato con musicisti e performers, al fine di esplorare tutti gli strumenti ed i mezzi della creazione.
Fears Fresh è un’opera composta da una serie di disegni in bianco e nero che, sfruttando l’intimità del diario, riflettono la vita quotidiana dell’artista, invasa dall’attualità delle immagini dei media.
La serie presentata a Gattinara rappresenta le pagine di uno dei diari di Ali, intitolato appunto Fears Fresh.
Attraverso il collage, tagliando immagini dai giornali e componendo con questi materiali i visi ed i corpi dei suoi personaggi, l’artista fornisce con sarcasmo e violenza la sua personale interpretazione della società contemporanea.
L’artista, presentato da AIN, associazione franco-siriana, ha partecipato nel 2011 alla XV Biennale de la Méditerranée e nel 2012 a Swab – Fiera Internazionale di Arte Contemporanea di Barcelona.