Musa Brain Food Party II

Informazioni Evento

Luogo
VIA ROMA
Via Roma Piacenza, Piacenza, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
18/09/2011

ore 18-22

Contatti
Email: agroppi@quartiereromapiacenza.it
Sito web: http://www.quartiereromapiacenza.it
Generi
serata - evento

Con Brain Food Party II, M.u.s.a. (Movimento Urbano Sviluppo & Arte) promuove, dopo il successo dello scorso anno, l’evento che trasformerà via Roma in un grande salotto in cui protagonista è la vivacità di quartiere capace di generare rinascita e rinnovamento.

Comunicato stampa

Domenica 18 settembre a partire dalle ore 18.00 fino alle 22.00 Quartiere Roma ritorna ad ospitare la kermesse dedicata alla creatività piacentina.
Con Brain Food Party II, M.u.s.a. (Movimento Urbano Sviluppo & Arte) promuove, dopo il successo dello scorso anno, l'evento che trasformerà via Roma in un grande salotto in cui protagonista è la vivacità di quartiere capace di generare rinascita e rinnovamento.
L'edizione di quest'anno oltre a presentare i progetti artistico culturali presenti all'interno degli spazi M.U.S.A. sarà anche l'occasione per inaugurare 2 nuove attività che hanno scelto Quartiere Roma per iniziare la loro avventura lavorativa: lo studio di comunicazione “Incipit” e il laboratorio di rievocazioni rinascimentali “Associazione la Parma” A queste si aggiunge Print a Porter, il negozio che ha rinnovato la sua sede offrendo anche uno spazio laboratoriale per bambini e che appenderà il consueto Fiocco Rosso sabato pomeriggio alle 17 in viale Abbadia.
Liet Motiv sarà dunque come sempre la creatività, quell'energia che stimola il rinnovamento e il cambiamento.
E proprio sul cambiamento sarà costruita la giornata di domenica, in cui via Roma si mostrerà nella sua veste più accogliente per ospitare tutti gli appassionati di creatività.
Ricco infatti, è il programma di esposizioni e perfomance che si svolgeranno in parte all'interno degli spazi M.U.S.A., in parte lungo la via con la chiusura del settimo ciclo e l'inaugurazione dell'ottavo:
VIA ROMA 172: GAP ( giovani Artisti Piacentini): presentazione No gap per il Gap
VIA ROMA 183: C.A.N.: Comitato Anti Non & Ex_Loft 51 ( arte, musica, teatro, cinema, fotografia e laboratori)
VIA ROMA 208:La Gibigiana, un riflesso sulla contemporaneità_ foto e video
VIA ROMA 258 :Piacenza Comics & Collettivo Arpad (pittura, grafica e fotografia dalla Romania)
VIA ROMA 266: Pic Nic Urbano & ART OPEN SPACE L.'A.T.OMO (collettivo artistico curato da Arcigay)
VIA ROMA 269: Arte al Lavoro & Wunder Kammer (spazio performativo artistico curato da Ivan Tosi, Davide Fasoli, Lucia di Pierro, Chiara Belloni)
Nell'edizione 2011 del Brain Food Party protagonista sarà anche la musica con un'esibizione in grande stile di due gruppi , i Link Quartet e i Culpable che accoglieranno i presenti con un dal loro palco posizionato al centro della strada.
Come sempre a credere nell'iniziativa i locali Art Supporter Bar San Marco e Nina Caffè e Fiori a cui si aggiunge la significativa presenza dell'associazione Slow Food.