Mythos creature fantastiche tra scienza e leggenda
Un viaggio in un mondo straordinario popolato da 25 creature, tra arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni, appositamente realizzati e, in alcuni casi, inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani.
Comunicato stampa
Riapre domani, sabato 6 giugno, la mostra Mythos creature fantastiche tra scienza e leggenda che rimarrà allestita sino al 30 agosto al Museo di Storia Naturale G. Doria e che, in questa prima fase, sarà visitabile sabato e domenica dalle 10 alle 18.
La mostra si sviluppa, con un percorso scenografico, nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti. Un viaggio in un mondo straordinario popolato da 25 creature, tra arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni, appositamente realizzati e, in alcuni casi, inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani.
Un’esposizione straordinaria dei modelli di creature zoomorfe, che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo e nei quali si possono individuare insospettabili somiglianze o attinenze con animali reali. Ogni creatura è accompagnata da un pannello con didascalia, in italiano e inglese, che racconta la sua storia.
La mostra è stata realizzata dal Museo Civico di Storia Naturale G. Doria, da Naturaliter e dagli Amici del Museo Doria, in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro