Natasa Biza Georgakaki
Curata da Andrea Romoli Barberini, la mostra documenta con circa 20 opere realizzate con diverse tecniche, su supporti di carta, la recente indagine della giovane artista.
Comunicato stampa
A partire da sabato 3 dicembre (fino a lunedì 5 dicembre 2011) la Galleria DiVinArte di Via Matteotti 3, a Mentana (Rm) presenta la mostra personale dell’artista greca Natasa Georgakaki Biza.
Curata da Andrea Romoli Barberini, la mostra documenta con circa 20 opere realizzate con diverse tecniche, su supporti di carta, la recente indagine della giovane artista.
L’inaugurazione verrà accompagnata da una degustazione di specialità greche realizzate in loco dallo chef Jorgos Karlovic di Naxos.
[…] tematiche quali il libero arbitrio, la razionalità, la morte e la generazione, la sensualità, le angosce esistenziali vengono evidenziate al punto da elevarsi a protagoniste assolute di questi fogli in un evidente rapporto di causa ed effetto con il “sottofondo” della Cacciata, che le accoglie e le ispira. […]
Dal testo in catalogo di Andrea Romoli Barberini
Natasa Biza Georgakaki è nata ad Atene. Ha studiato Disegno, Pittura e Storia dell’Arte presso l’Aegean Center for the Fine Arts. Nello stesso periodo ha seguito corsi di arte musiva e dato avvio alla propria attività espositiva. Dal 2007 ha seguito i corsi della Athens University of Fine Arts. E.MAIL – [email protected]
MOSTRE
AEGEAN CENTER FOR THE FINE ARTS – PAROS 2003
APOTHEKE GALLERY – SYROS 2004
“SHOW OF PAROS ARTISTS” –MELINA HALL – ATENE 2004
“MARATHONIAN TOUR OF THE WORLD” – TITANIUM YIAYANNOS GALLERY – ATENE 2004
“THE CONSACRATED LIGHT OF PAROS” –EUROPEAN PARLIAMENT BUILDING – BRUSSELS 2005
“OMNA CENTER GALLERY” – SANTA BARBARA – CALIFORNIA U.S.A. -2005
ERSIS GALLERY – ATENE 2006
“A MOSAIC CELEBRATION” ORANGE DOOR GALLERY – PAROS 2006
“DIARY OF FIRE” – MELINA HALL – ATENE 2008
“RESIST” UNICEF GAZI – ATENE 2009
“WHY CINEMA NOW?” 50 YEARS FILM FESTVAL – THESSALONIKI 2009
“EXILE” HOUSE OF CYPRUS – ATHENS 2010