Neroart – Federico Ellade Peruzzotti
L’evento, curato da STARTE’, vedrà come protagonista il giovane ventitreenne Federico Ellade Peruzzotti, i cui dipinti rielaborano materiali che egli trova nell’ambiente in cui vive, attingendo la sua materia pittorica direttamente dalla propria dispensa.
Comunicato stampa
Uptown Palace-MGallery Collection presenta:
“NERO ART Live & Inspired”
Quando l’arte “prende vita” in hotel
NERO ART è la nuova iniziativa di NERO Hotel Group, del quale la struttura milanese fa parte, che affida all’arte - e soprattutto ad artisti giovani ed emergenti - la capacità di sorprendere ed emozionare gli ospiti offrendo un’esperienza unica e stimolante, capace di arricchire il loro soggiorno e diventare un motivo in più per scegliere il proprio viaggio.
Il progetto Nero Art è nato grazie alla collaborazione tra Nero Hotel Group e Startè, associazione che da alcuni anni promuove e sostiene l’arte contemporanea in Italia e nel mondo attraverso esposizioni in spazi istituzionali e pubblici, svolgendo un’azione di mediazione tra arte ed impresa (in questo caso alberghiera) trovando soluzioni proficue per entrambe. E da questa unione è scaturita un’idea di ospitalità legata all’esperienza artistica
che può essere perfetta per quei meeting planner che cercano una soluzione unica sulla quale declinare eventi di team building come di rafforzamento di corporate identity, di formazione manageriale come di comunicazione aziendale o di gruppo.
L’evento, curato da STARTE’, vedrà come protagonista il giovane ventitreenne Federico Ellade Peruzzotti, i cui dipinti rielaborano materiali che egli trova nell’ambiente in cui vive, attingendo la sua materia pittorica direttamente dalla propria dispensa: sono note, infatti, le sue opere al cioccolato, in cui la sua arte incontra in modo originale quella pasticcera. Un tema, quello del cibo, molto di tendenza in questi ultimi tempi che sarà il concept centrale dell’Expo 2015.
Sarà il raffinato ed elegante lounge bar del prestigioso hotel meneghino ad accogliere il pittore che, dalle 18.00 alle 22.00, da sabato 22 a martedì 25 giugno, realizzerà dal vivo alcune proprie opere e sarà disponibile a crearne di personalizzate, interagendo così con gli ospiti presenti.
“Uno spazio polisensoriale, una sinfonia di forme astratte, ma che evocano salde architetture” – dichiara il Prof. Valerio Dehò, noto critico d’arte -. “Federico Ellade Peruzzotti lavora con materiali classici ed eterogenei, fa di ogni opera d'arte un prodotto per i sensi andando oltre gli occhi. Sono quadri da annusare oltre che da vedere, creazioni vivibili e non solo visibili, perché l'arte è ovunque ci sia gente che la sappia apprezzare.”.