Next Step: Evolution
La mostra che si interroga sul futuro dell’evoluzione umana attraverso l’immaginario dell’arte digitale, organizzata da Reasoned Art, la prima startup italiana dedicata alla crypto arte, l’arte digitale certificata e venduta tramite la tecnologia blockchain e NFT.
Comunicato stampa
Inaugura mercoledì 23 novembre “Next Step: Evolution”, la mostra che si interroga sul futuro dell’evoluzione umana attraverso l’immaginario dell’arte digitale, organizzata da Reasoned Art, la prima startup italiana dedicata alla crypto arte, l’arte digitale certificata e venduta tramite la tecnologia blockchain e NFT. L’evento, in partnership con Rödl & Partner, colosso della consulenza legale e fiscale presente in oltre 48 paesi nel mondo tra cui l’Italia, è a cura di Ivan Quaroni e Edoardo Durante.
La mostra composta di opere completamente digitali si svolgerà negli spazi offerti dallo studio Rödl & Partner e vedrà l’esposizione dei lavori di 12 artisti già affermati in crypto arte come Giovanni Motta e Giuseppe Lo Schiavo, ma anche di esordienti promettenti come Sic Est e Marco Zagara, che affronteranno tre tematiche specifiche: Nature: The Final Warning - Il cambiamento climatico e la sostenibilità ambientale; Humanity: The Expanded Body - Le prossime evoluzioni del corpo umano e le sue forme di ibridazione con la tecnologia; e Space: The Last Frontier - La nuova frontiera dello spazio, meta di esplorazione e colonizzazioni di nuovi mondi abitali.
Il vernissage è in programma per mercoledì 23 novembre 2022 a partire dalle ore 17.00 presso la sede di Rödl & Partner (Largo Donegani 2, 20121 Milano).
Seguirà aperitivo.
Le opere rimarranno, poi, in esposizione fino alla fine del mese di febbraio 2023, visionabili solo su appuntamento (026328841 o [email protected])
--
Rödl & Partner è uno studio internazionale, presente in oltre 48 Paesi nel mondo, leader nell’ambito della consulenza legale e fiscale, dei servizi di revisione contabile, della consulenza del lavoro e dei servizi amministrativi in outsourcing. In Italia oltre 200 professionisti assistono clienti locali e internazionali. Team multidisciplinari lavorano in sinergia, integrando competenze specialistiche verticali per offrire un servizio di consulenza a 360° alle imprese.
Reasoned Art seleziona i migliori artisti digitali sul panorama nazionale e internazionale, organizza e cura eventi e mostre per dare valore alle loro creazioni, e gestisce il processo di vendita sul mercato primario e secondario attraverso la sua piattaforma. L'obiettivo di Reasoned Art è quello di creare un ponte tra il mondo dell'arte tradizionale e l'emergente ecosistema della criptoarte, adottando un approccio onlife che combina tradizione e innovazione, fisico e digitale, reale e virtuale.