Ninos Du Brasil
Saliranno sul palco di Piazza del Carmine a Firenze i Ninos Du Brasil, formazione composta da Nico Vascellari, uno dei più affermati artisti visivi e performativi degli ultimi anni nel panorama internazionale e Nicolò Fortuni, voce degli Smart Cops.
Comunicato stampa
Il 30 Aprile saliranno sul palco di Piazza del Carmine a Firenze i Ninos Du Brasil, formazione composta da Nico Vascellari, uno dei più affermati artisti visivi e performativi degli ultimi anni nel panorama internazionale e Nicolò Fortuni, voce degli Smart Cops.
Il gruppo, la cui identità è rimasta misteriosa per diverso tempo, distrugge ogni convenzione proponendo live eccezionali, capaci di trascinare il pubblico in un’esperienza catartica grazie ad una inusuale commistione di batucada, noise, samba ed elettronica.
D’impatto la presenza scenica e la fisicità dei musicisti da cui traspaiono storie hardcore/punk degli anni ’90 fatte di sonorità disorientanti, batterie e percussioni che ripropongo di ogni forma possibile: cuica, congas, campane, jambè, rulli, piatti, claves, maracas, fischietti, campanelli, richiami per animali, bottiglie, lattine, pezzi di legno e oggetti indefiniti.
organizzazione: Vaia Balekis / Elisa Godani
grazie a: Muttnik