Non Tornerà Più
Il progetto espositivo esplora il tempo e il viaggio attraverso memorie personali e collettive attraverso due esposizioni, intitolate: “Dal fondo socchiusa nell’ovario, la voce” e “Ritornelli”.
Comunicato stampa
Ferentino, 23/08/2024 – Giovedì 29 agosto 2024, dalle 17:00 presso il Palazzo Consolare di Ferentino (FR), verrà inaugurata la mostra Non tornerà più, un progetto che esplora il tempo e il viaggio attraverso memorie personali e collettive, a cura di Danilo Paris e Officine Brandimarte.
Le due esposizioni, Dal fondo socchiusa nell'ovario, la voce e Ritornelli, offrono un percorso riflessivo sulla variabilità perpetua del vissuto e sui ritorni costanti che lo abitano. Tra le opere di Matteo Gobbo, Giampaolo Parrilla, Ado Brandimarte, Simone Doria, Ilona Prozorova, Filippo Sbrancia, Sottopelle, Stefano Scalella, Monica Timperi e Stefano Ventilii, il visitatore sarà guidato in un viaggio che sfiora speranze sussurrate e incertezze future, dove il passato ritorna, muta e si rigenera, senza mai essere uguale a se stesso.