Not An Artist Weekend
IED – Istituto Europeo di Design organizza un weekend interamente dedicato all’arte, che offrirà agli studenti interessati ai Master dell’area Arte la possibilità di visitare la 57° Esposizione Internazionale d’Arte e di incontrare professionisti ed esponenti di importanti istituzioni culturali.
Comunicato stampa
IED – Istituto Europeo di Design invita gli studenti interessati a frequentare un Master dell’area Arte a partecipare a NOT AN ARTIST WEEKEND. Registrandosi all’evento potranno partecipare a una visita guidata della Biennale presso i Giardini, l’Arsenale e Palazzo Franchetti, sede di IED Venezia e del padiglione Iraq. Avranno inoltre l’opportunità di assistere alla Conferenza NOT AN ARTIST e di confrontarsi con professionisti ed esperti del settore durante un TALK sulle professioni dell’arte e sui Master IED. I partecipanti saranno ospiti di IED per tutte le attività incluse nel programma, compresi i momenti conviviali.
NOT AN ARTIST è una serie di incontri in cui, attraverso un confronto diretto tra esperti del settore, vengono presentati e discussi il ruolo e le possibili evoluzioni future delle professioni che ruotano attorno al mondo dell’arte, complementari a quelle più tradizionali.
Intervengono: Clementina Rizzi, Head of Communication presso Palazzo Grassi; Tommaso Sacchi, Curatore e Assessorato alla Cultura del comune di Firenze; Marco Trevisan, Partner presso Christie's. Moderatore: Igor Zanti, Curatore indipendente e Direttore di IED Venezia.
Venerdì 17 novembre - Palazzo Franchetti
Ore 20:00 - Art Dinner, presso IED Venezia che durante la Biennale ospita il Padiglione Iraq.
Palazzo Franchetti, sede di IED Venezia, è un antico palazzo veneziano con una splendida vista sul Canal Grande.
Sabato 18 novembre – Biennale
Mattina - Visita guidata Biennale - i Giardini.
Light lunch
Pomeriggio - Conferenza NOT AN ARTIST e visita alla seconda parte della Biennale presso l'Arsenale.
Domenica 19 novembre - Palazzo Franchetti
Mattina - TALK sulle professioni dell'arte e sui Master IED.
Art Breakfast
Gli studenti avranno l'opportunità di incontrare i Coordinatori dei Master dell'area Arte e di svolgere colloqui individuali.