Novi Sad a Roma
In occasione della mostra Novi Sad a Roma, le incisioni esposte sono il risultato ottenuto dalla collaborazione tra l’artista e il master printer nell’atelier del Centro.
Comunicato stampa
NOVI SAD A ROMA
Il Centro per la Grafica d’arte nasce a Novi Sad nel 2008 con l’obiettivo di promuovere tutte le tecniche della grafica d’arte. Il Centro è un’istituzione unica in Vojvodina, Serbia all’interno della quale all’artista viene offerta, in collaborazione con il master printer ed il collaboratore esperto, la possibilità di esprimere la propria ricerca artistica mediante le tecniche disponibili. L’obiettivo del Centro è quello di rendere attivi, mediante i propri programmi, gli artisti della regione e di creare una documentata collezione di incisioni.
In occasione della mostra Novi Sad a Roma, le incisioni esposte sono il risultato ottenuto dalla collaborazione tra l’artista e il master printer nell’atelier del Centro. Tali opere d’arte sono combinazioni e ricombinazioni dei processi d’incisione ed esempi di diverse metodologie di lavoro nei processi creativi della prassi artistica contemporanea. Ogni artista esprime le proprie esperienze creative mediante l’uso delle tecniche incisorie. I lavori degli autori variano da composizioni espressionistiche e figurative, fino ad un approccio concettuale ed astratto.