Occulto Magazine Issue pi – Launch
Occulto Magazine torna in Italia per lanciare il suo quarto numero Issue pi. Torino è la prima tappa.
Comunicato stampa
Occulto Magazine torna in Italia per lanciare il suo quarto numero Issue pi. Torino è la prima tappa, la serata ospita il live di Aunt Pittypat, il progetto solista di Davide Coccolo (How Much Wood Would A Woodchuck Chuck If A Woodchuck Could CHuck Wood?), e una selezione musicale a cura di Po.
Proteine che fanno nascere nuove forme d'arte, avanguardie matematiche che non temono contraddizioni e incosistenze, gossip sulla storia editoriale della bibbia, rabdomanti che si tramandano il loro talento attraverso le generazioni, tensioni fra mainstream scientifico e outsiders non più capaci di capire la natura attraverso le nuove teorie. Queste alcune delle storie che troverete sfogliando Occulto Issue pi! Allegata al numero c'è anche la nuova compilation a cura di Onga Boring Machines, con pezzi di Maurizio Abate, MS Miroslaw, Von Tesla, Architeuthis Rex...
____________________________________________
Occulto Magazine esplora la divulgazione scientifica con un approccio interdisciplinare aperto all'ironia e alla devianza. Occulto afferma il valore culturale del sapere scientifico e ne indaga le possibili connessioni con altre discipline e campi del sapere quali le arti visive, le pseudoscienze e la storia delle religioni. Occulto è un progetto editoriale e grafico di Alice Cannava fondato nel 2009 insieme a Irene Lumpa Rossi. Dal 2010 Occulto collabora con l'etichetta indipendente Boring Machines, che cura una compilation allegata a ogni numero. Dal 2011 Alice Cannava cura insieme a Federica Rossella il festival di musica e arte Occulto Fest.