Occupazione Arte
Si tratta di un’esposizione fotografica, che coinvolgerà oltre 50 fotografi di diverse esperienze e provenienza, e mira a riqualificare il centro storico di Moncalieri, dando allo spazio pubblico una finalità creativa e invitando il pubblico a interpretare luoghi del vivere quotidiano come opportunità di fare e fruire arte.
Comunicato stampa
Dalle ore 15.30 di sabato 20 aprile le opere di oltre 50 fotografi invaderanno il centro di Moncalieri, in Via Santa Croce, per dare vita a OCCUPAZIONE ARTE - evento primo.
L'esposizione nasce per proporre un modo nuovo di vivere lo spazio, riappropriandosi di luoghi che fanno parte abitualmente del vivere quotidiano e reinterpretarli come zone espositive o creative, dandogli idealmente e concretamente una nuova finalità.
L'arredo urbano nella sua semplicità e neutralità, nel suo modo di rimanere inosservato, diventerà la cornice per le immagini dei fotografi; una galleria a cielo aperto che si plasmerà grazie all'influenza creativa delle opere esposte.
Un muro, un palo, una finestra, un davanzale e anche i diversi locali che si affacciano su Via Santa Croce a Moncalieri, ospiteranno le fotografie degli artisti che parteciperanno all'evento e diventeranno angoli di creatività.
Dalle ore 16.00 è previsto un dj set di Oak Ibb e dalle ore 18.30 inizieranno i concerti di Bianco, Vallarelli-Marcone&Farfa, 10135, Macs Inghio, Dillotuprima, Duodeno, Pablo e i Neurotrasmettitori.