Okeanos&Hades
Presentazione del libro fotografico
Comunicato stampa
Comunicato stampa
Associazione culturale Malik
23 settembre 2011 ore 19,30
Castello Salvaterra - Iglesias
Presentazione del libro fotografico
OKEANOS&HADES
CHRONICLES FROM SARDINIA (postcart edizioni, Roma 2011)
di
DARIO COLETTI
L'Associazione culturale Malik, in anteprima sul progetto "I libri aiutano a leggere il mondo-l'avventura di un lettore di Italo Calvino" che proseguirà sino a dicembre (realizzato nell'ambito della legge L.R 20 settembre 2006 n.14, art. 21, comma 1, lett. m. Progetti di promozione della lettura e festival letterari di interesse regionale, nazionale e internazionale. Annualità 2011) ospite delle giornate organizzate nell'ambito del progetto transfrontaliero "E-pistemetec, network culturale tra territori", in occasione della mostra fotografica di Dario Coletti "On the sea and underground", comunica che sabato 23 settembre presso il Castello Salvaterra (località Colle San Guatino a Iglesias) alle ore 19,30, si terrà la prima presentazione del libro
OKEANOS&HADES
CHRONICLES FROM SARDINIA (postcart edizioni, Roma 2011)
di
DARIO COLETTI
Un libro fotografico che vuol essere un viaggio nel Sulcis iglesiente, incorniciato da un paesaggio senza eguali, alla scoperta del dualismo tra mare e entroterra, tra coste e interno,tra miniere e tonnare.
Con l'autore interverranno la photoeditor Manuela Fulgenzi e l'editore e fotografo Claudio Corrivetti.
Dario Coletti è vicedirettore dell’Istituto Superiore di Fotografia di Roma dove coordina il master annuale di fotogiornalismo. Le sue foto sono conservate presso la biblioteche e musei nazionali. Pubblica alcuni libri su temi antropologici e sociali, tra i quali: Ispantos ed Soter Editrice (Villanova Monteleone SS) 2006, Cooperazione in Trentino Alto Adige ed. Brennero der Brenner Trento 2003, Gente di miniera ed poliedro 1999, Ammentos catalogo sulle feste popolari in Sardegna 1997, Gesti ed. Sinnos (Roma) 1996, 180 Basaglia ed. Sinnos (Roma) 1996, Terr’’e miniera (Iglesias 1994)Espone in gallerie e musei internazionali come: l’Opera House del Cairo, la galleria Mole di Tokyo, Palazzo delle Esposizioni di Roma, il centro Santa Chiara di Trento. Collabora con testate giornalistiche nazionali ed internazionali.