Open Day
Un’ opportunità per conoscere il luogo in cui i più grandi protagonisti dell’arte contemporanea mondiale producono le loro opere. L’azienda di Franco Barattini, diretta da Luciano Massari ,ha realizzato le opere di Maurizio Cattelan, Giuseppe Penone, Sol LeWitt, Ilya e Emilia Kabakov, Sislej Xhafa, Luigi Mainolfi, Jan Fabre, Daniel Buren e Adel Abdessemed.
Comunicato stampa
Studi d’Arte Cave Michelangelo aderisce alla Giornata del Contemporaneo
Comunicato stampa
Carrara, 2 ottobre 2012. Ci sarà anche Studi d’Arte Cave Michelangelo di Carrara, quest’ anno, tra i tanti luoghi aperti per l’Ottava Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che ogni anno dal 2005 dedica il grande evento all’arte contemporanea e al suo pubblico con iniziative in ogni parte d’Italia e all’estero.
Per questa occasione i laboratori di scultura di Via Piave organizzano un Open Day e nel pomeriggio di sabato 6 ottobre saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 16.00, con ingresso libero e senza limiti di prenotazioni, per visite guidate.
Un' opportunità per conoscere il luogo in cui i più grandi protagonisti dell'arte contemporanea mondiale producono le loro opere. L'azienda di Franco Barattini, diretta da Luciano Massari ,ha realizzato le opere di Maurizio Cattelan, Giuseppe Penone, Sol LeWitt, Ilya e Emilia Kabakov, Sislej Xhafa, Luigi Mainolfi, Jan Fabre, Daniel Buren e Adel Abdessemed.
L’evento vedrà anche la partecipazione del Premio Lunezia, con cui da quest’anno gli studi diretti da Luciano Massari hanno intrapreso un rapporto di collaborazione. Alle ore 18.00 infatti si svolgerà lo spettacolo live “Note per il contemporaneo” che avrà come protagonisti Loredana D’Anghera e Riccardo Monopoli. Una performance dedicata alla canzone autoriale e alla poesia. Loredana D’Anghera interpreterà brani di Fabrizio De Andrè, Franco Battiato, Vasco Rossi e del repertorio internazionale, mentre le letture poetiche saranno affidate alla voce dell’attore Riccardo Monopoli.
Insieme a loro i musicisti Antonio Antognetti, Enrico Botti, Enrico Peroni e Matteo Rovinalti.
Al termine un aperitivo saluterà tutti i partecipanti.