Opening party Toiletpaper Shop
TOILETPAPER apre il suo primo shop a Milano con GUFRAM & SELETTI.
Comunicato stampa
GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO POP UP STORE DELLA RIVISTA INSIEME AI DESIGN BRAND GUFRAM E SELETTI:
APERTURA PROLUNGATA FINO AL 16 OTTOBRE
Milano, Porta Nuova – via Vincenzo Capelli
Fino al 16 ottobre 2016
tutti i giorni: ore 11.00 - 19.30
Visto il grande successo di pubblico ottenuto dal primo pop up store di TOILETPAPER insieme ai design brand Gufram e Seletti, l’apertura dello spazio di via Vincenzo Capelli a Porta Nuova è prolungata fino al 16 ottobre.
Per altre due settimane il pubblico potrà così acquistare tutti gli oggetti ideati da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari nel corso degli anni, immergendosi in un total living firmato TOILETPAPER, un’atmosfera surreale e sopra le righe, che vede in un allestimento inedito la collezione Seletti wears TOILETPAPER e i progetti di Gufram realizzati con la rivista.
Il genio creativo di Cattelan e Ferrari ha trovato in Gufram un partner eccezionale per produrre arredi fuori dagli schemi, reinterpretando in chiave contemporanea lo spirito pop e irriverente del radical design. Nello shop saranno disponibili SOAP, GOD e THE END – quest’ultima nelle due versioni in “granito” e “marmo di Carrara” –, progetti divenuti icone della produzione del brand. SOAP è il gigantesco pouf a forma di saponetta utile per risolvere l'annoso problema dello sporco in casa; GOD è un inno alla fertilità ispirato alle forme del Cactus disegnato da Drocco&Mello, uno dei prodotti Gufram più apprezzati; THE END è l’ironico epitaffio creato da Cattelan e Ferrari per sancire la “fine” del marchio Gufram, ma anche per suggerirne un nuovo inizio.
Il legame tra TOILETPAPER e Seletti trova la sua ragione d'essere nell'accessibilità, nell'abbinare le immagini artistiche e surreali della rivista a materiali di uso quotidiano disponibili a prezzi contenuti. Nello spazio di via Capelli sarà possibile per il pubblico acquistare l’intera collezione Seletti Wears TOILETPAPER: tableware in metallo smaltato (piatti, tazze, ciotole, bicchieri, teglie da forno, vassoi, teiera) e piatti in porcellana, ombrelli, saponette, tovaglie, specchi, tavolini, borse, candele, cuscini e ombrelli.